venerdì 27 aprile 2012

Un'altra missione compiuta da Peppe Barbati!

Iniziamo subito con uno spot pubblicitario:

Shanghai Devil - n.7
copertina di Corrado Mastantuono
Shanghai Devil #7
Sotto ricatto

L'albo in questione lo trovate ancora in tutte le edicole. Ve lo segnaliamo perchè alle matite c'è il nostro grande PEPPE BARBATI (inchiostrato dall'ineffabile Bruno Ramella per la sceneggiatura del creatore della serie Gianfranco Manfredi).

La mini-serie, che vede per protagonista Ugo Pastore, si svolge in Cina nel periodo della "rivolta dei Boxer", alla fine dell'800 (per ulteriori info, potete leggere la scheda del personaggio sul sito della SERGIO BONELLI EDITORE)
Gli ottimi disegni del nostro Peppe dimostrano quanto la sua arte sia sempre di un livello molto alto. In questo albo si può notare che dietro la realizzazione delle tavole c'è stato un notevole studio documentaristico dei luoghi e abiti dell'epoca. Uno sforzo che costa tempo e fatica, ma che Peppe ha compiuto con grande maestria e che dimostra la sua notevole duttilità. Il suo curriculum artistico, non a caso, varia dal western puro (Ken Parker) a quello fuso con l'horror e il giallo (Magico Vento), senza dimenticare il poliziesco (Nick Raider) e la fantascienza (Nathan Never).
Il vostro Tauro (al centro), insieme a Pluc
(a sinistra) si bullano con il maestro Barbati
tra le mura dell'Accademia Del Fumetto
Insomma, Peppe è un disegnatore che, da tanti anni, sa reinventarsi e affrontare nuove e differenti sfide grafiche, mantenendo però sempre riconoscibile ed efficace il suo segno. Arte, la sua, che abbiamo la fortuna di ammirare "live" quando è dietro la cattedra della nostra Accademia.
Peppe Barbati: una garanzia!



Tauro

Nessun commento:

Posta un commento