venerdì 6 aprile 2012

Nuovo sito de "Il Sole di Carta"

Oggi vi vogliamo segnalare il nuovissimo sito de Il Sole di Carta (direttore editoriale Marco Iafrate), con cui l'Accademia del Fumetto ha da anni una collaborazione continuativa.

Sin dalle prime pagine si possono ammirare alcune copertine delle riviste che hanno contribuito a realizzare allievi ed ex-allievi dell'Accademia. Tra tanti titoli spiccano gli storici Streghe - Isa & Bea, Radio Karika, Heidi, Famosi Domani, Orsetti e Cucciolotti, Amici a 4 zampe insieme ai più nuovi: Dinosauri & co., Gioca e colora con i Pirati.

Mi sembra doveroso concludere questa piccola 'finestra sulla novità del mese', con ciò che scrive in un articolo legato ad Heidi, lo stesso Dott. Iafrate, di cui riporterò le testuali parole: 
"Siamo convinti che il miglior modo per uscire a testa alta dai momenti di crisi sia quello di lavorare tanto e bene, ed è proprio quello che faremo con Heidi e con le altre pubblicazioni de Il Sole di Carta in questo complicato 2012.”
L'Accademia del Fumetto sostiene da sempre questo modo di pensare l'attività editoriale, forse per questo il rapporto con la casa editrice romana si è fortificato nel tempo e ha permesso ad ogni singolo allievo di constatare come sia  raro e prezioso trovare qualcuno con cui collaborare e di cui fidarsi allo stesso tempo, soprattutto in un campo come quello dell'editoria, sempre in continuo movimento.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento