mercoledì 13 luglio 2011

Vittoria sudata

Noi lo diciamo sempre ai nostri alunni: "Fare i fumettari costa fatica e sudore".
Se poi vi mettete all'aperto in una giornata afosa di luglio, ve l'andate anche a cercare.
Ma questa del clima è stata l'unica nota dolente della giornata del Comic Days, manifestazione che si è svolta a Raiano (AQ), sabato 9 luglio e che ha visto partecipare alcuni di noi ragazzi marchiati SFP al concorso/estemporanea di disegno.

Il sottoscritto, insieme a Chiara Colagrande, Fabrizio Di Nicola, Marika Esposto e il giovane promettente Andrea Febo, armati di tutto il necessario per realizzare una tavola a fumetti, ci siamo cimentati nel rendere graficamente il tema del concorso: Acquaria - Contatti naturali.

Dopo qualche ora il nostro pensiero era rivolto più che altro ad avere il contatto con un acquario, visto che la temperatura saliva inesorabilmente e degli avvoltoi (che in realtà erano dei corvi, ma noi avevamo le allucinazioni) già aleggiavano sulla nostra testa con il loro movimento circolare.
Non preoccupatevi, nessuno di noi è caduto in battaglia e nessun corvo è stato maltrattato durante la realizzazione (anche se più di un pensierino lo stavamo facendo), potendo così giungere al lieto fine che ha visto trionfare in ex-aequo CHIARA COLAGRANDE e FABRIZIO DI NICOLA. I due hanno vinto un premio "zagoriano" in pietra realizzato dallo scultore raianese Diego Mostacci e un assegno di 500€.

Anche qui sul blog rivolgiamo in coro i nostri migliori complimenti ai due nostri fumettari che tante soddisfazioni si prendono e ci regalano! Alla faccia dei corvi!

E ora, un po' di foto riepilogative della giornata raianese.
Testa bassa a lavorare.
A sinistra: Marika, Pluc e Tauro.
A destra: Karicola e Andrea.
Acquaria by Tauro.
Acquaria by Pluc.
Acquaria by Karicola.
Acquaria by Marika.
Acquaria by Andrea.
Un po' fumettari, un po' vacanzieri.
Gli "Acquaria" vincenti!
A sinistra l'opera di Pluc. A destra quella di Karicola.
L'organizzatore Francesco Pasquali premia i vincitori con un assegno per una grande banca.
Noi li conosciamo e voi no.
Tauro

Nessun commento:

Posta un commento