mercoledì 27 luglio 2011

COLLABORAZIONI ONLINE per i più piccoli

Vi avevamo anticipato che questa sarebbe stata un'estate ricca di novità e iniziative. Ebbene, noi del BLOG della Scuola del Fumetto di Pescara non andiamo in ferie, ma allietiamo le vostre: è infatti da pochissimi giorni online un nuovo sito con il quale la SFP ha iniziato a collaborare a partire dalla fine dell'anno accademico appena trascorso. Il sito in questione si trova all' indirizzo 

WWW.ILMACAONE.IT

Il Macaone è un portale di informazione dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, che promuove la cultura e lo scambio di informazioni, oltre a dare consigli per il tempo libero e  a costituire una guida online per coloro che lavorano a stretto contatto con i giovani.
La collaborazione con lo Staff inizia a maggio grazie ad Alessandro Scotti, ideatore del progetto, che ha pensato ad un'area tutta dedicata ai fumetti e ai più piccoli, fatta dai più piccoli. La sezione che riguarda la Scuola, infatti, è stata curata inserendo i disegni realizzati dai ragazzi dei Corsi di Comix Junior e Intermedio dell'anno accademico appena concluso.
I ragazzi protagonisti delle "prime uscite online" sono Dafne De Iuliis, Andrea Febo, Lorenzo Giannandrea e Luna Vicario, ma sicuramente si aggiungeranno nuovi mini-autori nel corso del prossimo anno. 
La pagina dedicata ai FUMETTI e ai ragazzi della SFP si trova cliccando sull'immagine qui sotto:


Altra vetrina sul web in cui è possibile incontrarci insieme al sito "farfalloso" è FLICKR, sulla pagina dedicata ai RAGAZZI DELLA SCUOLA DEL FUMETTO che vi ivitiamo a tenere sempre sotto controllo perchè ricchissima di foto e informazioni!
Speriamo di poter vedere sulle pagine de Il Macaone anche i lavori dei nuovi iscritti del prossimo anno accademico e che il sito possa diventare un punto di riferimento per le famiglie che frequentano la SFP come lo è già diventato per noi insegnanti del Comix Junior.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento