giovedì 24 maggio 2012

Ciak! C'è Carmine!


Iron Man & I Vendicatori - n.50
Copertina di Salvador Larroca
(da The Invincible Iron Man Annual 1)
Andate nella vostra edicola o fumetteria di fiducia. Troverete senza dubbio questo:

Iron Man & I Vendicatori #50
 
 
L'albo in questione è molto speciale. Al suo interno - per festeggiare la cinquantesima uscita - vi è una storia completa che si intitola Il Mandarino: la storia della mia vita.
L'accezione "speciale" per noi dell'Accademia ha un valore personalmente più ampio. Il racconto in questione, infatti, è stato realizzato dalle meravigliose matite del nostro sempre eccellente Carmine Di Giandomenico!
 
Ci sono voluti due anni per vedere l'opera stampata anche in Italia. Già, perchè questa cruda e particolare storia che vede protagonista il Mandarino - nemico storico di Iron Man - ha visto la luce negli Stati Uniti su The Invincible Iron Man Annual 1, datato agosto 2010. Due "Matt" completano i credits del racconto (Fraction ai testi e Wilson ai colori).
 
Una tavola di Carmine
Di Giandomenico tratta
dall'albo americano
The Invincible Iron Man
Annual 1.
Protagonista del fumetto è, dicevamo, il Mandarino, il quale rapisce Jun Shan, un famoso regista - insieme a sua moglie -, per costringerlo a girare un film sulla sua vita. La segregazione della moglie porterà il regista ad assecondare tutte le bizzarre e crudeli richieste del Mandarino. Jun però, durante le riprese, farà una drastica scelta.
Per sapere come va a finire e - ovviamente - per apprezzare le splendide tavole del nostro Carmine, non vi resta che correre ad acquistarlo!
 
 
 
 
Tauro

Nessun commento:

Posta un commento