Iron Man & I Vendicatori - n.50 Copertina di Salvador Larroca (da The Invincible Iron Man Annual 1) |
Andate nella vostra edicola o fumetteria di fiducia. Troverete senza dubbio questo:
Iron Man & I Vendicatori #50
L'albo in questione è molto speciale. Al suo interno - per festeggiare la cinquantesima uscita - vi è una storia completa che si intitola Il Mandarino: la storia della mia vita.
L'accezione "speciale" per noi dell'Accademia ha un valore personalmente più ampio. Il racconto in questione, infatti, è stato realizzato dalle meravigliose matite del nostro sempre eccellente Carmine Di Giandomenico!
Ci sono voluti due anni per vedere l'opera stampata anche in Italia. Già, perchè questa cruda e particolare storia che vede protagonista il Mandarino - nemico storico di Iron Man - ha visto la luce negli Stati Uniti su The Invincible Iron Man Annual 1, datato agosto 2010. Due "Matt" completano i credits del racconto (Fraction ai testi e Wilson ai colori).
Una tavola di Carmine Di Giandomenico tratta dall'albo americano The Invincible Iron Man Annual 1. |
Protagonista del fumetto è, dicevamo, il Mandarino, il quale rapisce Jun Shan, un famoso regista - insieme a sua moglie -, per costringerlo a girare un film sulla sua vita. La segregazione della moglie porterà il regista ad assecondare tutte le bizzarre e crudeli richieste del Mandarino. Jun però, durante le riprese, farà una drastica scelta.
Per sapere come va a finire e - ovviamente - per apprezzare le splendide tavole del nostro Carmine, non vi resta che correre ad acquistarlo!
Tauro
Nessun commento:
Posta un commento