giovedì 17 novembre 2011

"I Can Deny": videoclip di un ex allievo

L'Accademia del Fumetto ti forma. Ti forma dentro. Ma non si limita solo a darti una visione strettamente fumettistica del mondo o dell'Arte. Ti forma a 360°! Sì perchè, grazie alle lezioni che segui, riesci a vederti non solo limitatamente al mestiere di disegnatore, ma anche come regista, narratore o fotografo.
Lo può affermare chi l'Accademia l'ha frequentata e ne ha tratto insegnamenti per trovare la propria strada.
Uno di questi è Alessandro Russo, ex-allievo della Scuola degli Autori, che l'ha "vissuta" apprendendone la visione del mondo.
Alessandro, conosciuto sulla rete come Aliex85, è nato a San Giovanni Rotondo, si è diplomato alla SFP e ha iniziato subito a lavorare come colorista per la Editing Communications s.r.l. per poi passare a collaborare con diverse agenzie come Grafiche Tenace, la BCC di San Giovanni Rotondo e con  i  laboratori  urbani  Artefacendo.
Si occupa di musica, video-editing, grafica e disegno.
Insomma, ha la visione a 360° di cui parlavamo sopra!

Oggi vi proponiamo il primo videoclip dei Wild Stage - "I Can Deny" - in cui Aliex ha partecipato come regista e batterista:

 

Su osservatoriesterni.it scrivono di loro:
"La rappresentazione di una oscurità opprimente, un senso di disagio fisico e psichico, e il desiderio di catarsi, di rinascita e di fuoriuscita da un tunnel di esperienze negative. Il modo per comunicarlo è attraverso un rock alternativo che ha inglobato l'impeto del grunge ed ha appreso a piene mani dalle strutture del folk rock di stampo americano".

I Can Deny è il primo videoclip ufficiale dei Wild Stage, terzetto pugliese attivo da una decina d'anni. La regia, molto intensa e particolare, è di Alessandro Russo, promettente videomaker italiano. La scena, quella sangiovannese dei conterranei Revelse.

Per altre info o curiosità sui Wild Stage vi rimandiamo alla loro pagina FACEBOOK.
Per sapere qualcosa in più su Aliex, invece, potete andare su suo blog UN ALIENO AL COMPUTER oppure sul suo canale YOUTUBE.

Tutto ciò rientra, naturalmente, nella categoria:


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento