martedì 7 giugno 2011

Lanciano nel Fumetto: the day after...

E' stato un week-end intenso, per l'SFP. Lanciano nel Fumetto e il Torneo Regionale di Magic (organizzato dal Games Academy di Pescara) in quel di Montesilvano erano le due manifestazioni in cui eravamo presenti. Di quest'ultimo avremo modo di parlarne in un articolo apposito.

Come si evince dal titolo del post, invece, soffermiamoci solo su Lanciano.
I due giorni di presenza nella mostra-mercato hanno - con una punta d'orgoglio - portato sicuramente la certezza di un rafforzamento del nostro istituto nel territorio. Lo si è potuto evincere soprattutto la domenica. Nonostante il maltempo abbia voluto accanirsi in maniera quasi infida sulla manifestazione - con una pioggia che ha imperversato per tutto il pomeriggio -, il richiamo di appassionati, e anche di semplici curiosi, nel nostro stand è stato continuo e senza sosta. Merito certamente della presenza all'interno di calibri di prim'ordine del panorama fumettistico, i quali hanno lasciato un ottimo contributo e un bellissimo ricordo. Questo sia a livello grafico, con tantissimi disegni/dedica al pubblico presente che non si è fatto intimorire dall'incessante piovere, che a livello morale, data la loro disponibilità, cortesia e simpatia.
Per chi fosse mancato, presenti al nostro stand c'erano JIMMY BROXTON (il sabato), ROBERTO RECCHIONI, STEFANO CASELLI, MAURIZIO DI VINCENZO, MASSIMO ROTUNDO e LEO MACS (la domenica). Un consumo di fogli e pennarelli di elevato livello... in tutti i sensi!
Abbiamo potuto assistere alla realizzazione di svariati personaggi, da Bat-Man a Dylan Dog, da Spider-Man a Brendon, per non parlare dei divertissemant grafici fantasiosi che ci hanno fatto vedere non solo l'indubbia professionalità, ma anche il lato allegramente intimo dei nostri ospiti.

Anche il sottoscritto, insieme ai colleghi Fabrizio "Pluc" Di Nicola, Chiara "Karicola" Colagrande e Marco D'Isidoro hanno dato il loro contributo per tutto il pomeriggio di sabato, accontentando il maggior numero di richieste e svariando il più possibile su tutti i temi dello scibile fumettistico.

Se siete mancati all'evento lancianese e siete rimasti incuriositi leggendo questo post, state tranquilli: a brevissimo, in un nuovo post lasceremo la parola alle immagini, in cui potrete notare anche l'aspetto fortemente gothic del nostro stand, ispirato al personaggio di V for Vendetta.

Tauro

Nessun commento:

Posta un commento