venerdì 3 giugno 2011

Epilogo serata Shangri-LA...

..e qualche foto, aggiungerei.
Ebbene, si è svolta mercoledì la serata di beneficenza in favore del Comitato 3e32 al Wake up! di Pescara, alla quale la Scuola del Fumetto ha partecipato con due rappresentanti: me medesima-Chiara Colagrande e Fabrizio Di Nicola. Muniti di matite, lavagne e magliette della SFP abbiamo accompagnato delle letture di alcuni ragazzi del corso di scrittura creativa della SO.HA- GiovaniCittadiniAttivi guidati dalla genitlissima Giulia Mistichelli e dal simpatico Dott. Alessio Romano.
Le foto qui di seguito mostrano alcuni momenti della performance letteral-fumettistica:

L'autore del primo racconto letto e Giulia Mistichelli

Da sx: uno degli autori- Alessio Romano- Fabrizio Di Nicola-Chiara Colagrande (nell'ombra)

Fabrizio illustra il I racconto- Chiara inizia la matita del III

I racconto: "Tre porcellini e un lupo dal maglione blu"

III Racconto: "Ragione, emozione e istinto nell’attesa del primo incontro"
 Al termine della lettura, i disegni sono stati posizionati vicino ad un'aera dedicata a delle istallazioni e dove si  poteva ammirare anche una piccola mostra di foto che avevano come soggetto la città de L'Aquila, come potete vedere dalle foto qui sotto:





La serata è proseguita con danze, musica dal vivo, un buffet equo e solidale e, come anticipato, l'intero ricavato è stato devoluto al Comitato 3e32.
Bella iniziativa, svolta nell' unico locale ideale di Pescara a raccogliere molte forme d'arte tutte insieme: Musica-Letteratura-Danza-Fumetto!

Chiara

3 commenti:

  1. Bella iniziativa, svolta nell' unico locale ideale di Pescara a raccogliere molte forme d'arte tutte insieme: Musica-Letteratura-Danza-Fumetto!

    Peccato chiuda i battenti stasera.

    RispondiElimina
  2. grazie chiara, siete (siamo) stati grandi!!!!
    organizzeremo altro insieme!!!
    :-)
    giulia

    RispondiElimina