lunedì 16 settembre 2013

Libro del DETECTIVE SMULLO

All'Accademia del fumetto si entra disegnatori e si esce fumettisti. Sì! Può accadere anche questo! Oltre ad imparare le basi del disegno e conoscere veri fumettisti italiani, infatti, si impara anche a stare nel mondo dei fumetti e, perchè no, anche a "farsi i fumetti" da sè e a produrseli. 

È ciò che è accaduto negli ultimi mesi ad uno degli ex allievi dell'Accademia e attuale insegnante al Comix Junior: Fabrizio PLUC Di Nicola, disegnatore prevalentemente umoristico. 
FabrizioPLUC ha infatti realizzato i disegni per un volume autoprodotto dal titolo Detective Smullo- Le mie prigioni, su storie di Davide La Rosa (Suore Ninja, La Bibbia2), in collaborazione con Stefano Antonucci (Gesù Cruci Fiction Tour e Gesù Volume2) e Marco Petrucci. 



Detective Smullo- Le mie prigioni strizza l'occhio ai gialli dal sapore noir dei vecchi film in bianco e nero (come si può vedere già dalla copertina) e raccoglie storie scritte da Davide La Rosa, creatore del personaggio, oltre che una storia inedita dal titolo Cateteri e vecchi merletti.
Il volume, essendo autoprodotto, potrà essere trovato alle fiere di fumetto come Lucca Comics e Romics oppure sul sito http://detectivesmullo.altervista.org/, sul quale si può visionare una bella anteprima.

Vi lasciamo con la vignetta che inaugura il volume sul blog di Davide La Rosa:



Nessun commento:

Posta un commento