Già vi avevamo parlato di uno degli ex-allievi dell'Accademia del fumetto, Alessandro "Aliex" Russo, un po' di tempo fa, ma oggi vogliamo soffermarci su alcune novità che riguardano il suo lavoro di animatore, grafico e disegnatore, iniziato una volta preso il diploma presso l'Accademia.
Da settembre Aliex collabora con l'azienda Dreams Lair di Monopoli (BA) per cui ha realizzato alcuni alcuni items e animazioni per il gioco Ashtaria, che si trova su Facebook QUI.
Le sue capacità lo rendono versatile e gli permettono di adattarsi ad ogni possibilità progettuale, per questo gli hanno affidato delle app per iPhone e un video animato legati al loro nuovissimo progetto in cantiere (per adesso top secret), chiamato eSocialBike (realizzato in collaborazione con Sitael) .
I collaboratori di Aliex sono pugliesi, milanesi e un argentino e lui stesso li definisce "artisti fenomenali", che hanno già lavorato con sviluppatori come Gameloft e Milestone.
Le ultime righe le lasciamo al diretto interessato per farvi capire come ci si sente a lavorare con le proprie passioni:
"Lavorando in Dreams Lair posso mettere in pratica tutti gli insegnameti di grafica, storyboarding ed animazione, che ho appreso nella SFP!Per sapere di più su Aliex, vi consilgiamo di sbirciare sul suo blog:
E probabilmente, se non avessi frequentato la SFP non avrei mai avuto questa opportunità…"
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento