martedì 11 settembre 2012

PUBBLICAZIONI: Antonio Sarchione e i suoi 7 Pistoleros


Insegnante dell’ Accademia del Fumetto e disegnatore affermato per Delcourt, Antonio Sarchione firma i disegni di 7PISTOLEROS, l’ultimo volume della seconda stagione della serie Sept (ideata da David Chauvel) su sceneggiatura di Bastien Ayala e dello stesso creatore Chauvel. 
(di cui potete ammirare la copertina qui di fianco)

I volumi che hanno preceduto 7 Pistoleros hanno visto il coinvolgimento anche di un altro insegnante dell’Accademia, Luca Blengino, che ha sceneggiato in particolare il primo numero della serie, 7 SURVIVANTS.
Fresco di Gold Rush , Sarchione ha ricevuto un anno fa la proposta di realizzare un’altra storia western. Amante del cinema western e con il volume di Gold Rush alle spalle, il disegnatore ha accettato iniziando la creazione dell’albo che ha visto la luce in Francia proprio pochi giorni fa: il 5 settembre 2012.

Come si legge dalla pagina dedicata al volume sul sito di Delcourtla storia è ambientata in Texas nel 1899 e le tavole di Antonio Sarchione strizzano l’occhio agli spaghetti western con riferimenti ai grandi attori a lui cari. Ne è un esempio uno dei personaggi ispirati all’attore Lee Van Cleef che è, per stessa ammissione dell’autore, uno dei suoi Pistolers preferiti.




Per chi fosse interessato, il cofanetto originale (che vedete qui sotto, fotografato dall'auore, con tutta la seconda stagione della serie 7 è ordinabile su amazon. Fr, fnac.fr,BD Fugue

Vi lasciamo dare un’occhiata qui sotto a tre delle tavole del volume.
Altri disegni dell’autore termolese li potete vedere sul suo canale deviantart o sul suo sito 



Chiara


  

Nessun commento:

Posta un commento