C'è chi legge i fumetti per le storie. E c'è chi si sofferma, su quelle storie, e ne analizza la struttura e i disegni. Io faccio parte della seconda specie.
Diviene quindi consequenziale portare al limite dell'adorazione il tal sceneggiatore o il tal disegnatore che apprezziamo nei fumetti che fanno capolino sulle nostre librerie.
Succede poi che si finisce per volerli conoscere, questi nostri vip del mondo disegnato. Le fiere, in tal senso, ci vengono incontro. Ma magari, in quelle circostanze, non si ha il tempo di "romperele scatole" al nostro mito di turno con delle domande pregne di curiosità.
Oggi - per fortuna - i social network ci vengono incontro, nell'avere un rapporto diretto con i professionisti del settore. E se poi, dall'altra parte dello schermo, c'è disponibilità nel soddisfare le curiosità di noi nerd, il cerchio magicamente si chiude.
Carmine Di Giandomenico, una delle nostre colonne nell'Accademia Del Fumetto e stimatissimo disegnatore Marvel, lancia direttamente l'amo verso noi affezionati lettori organizzando per lunedì 6 febbraio un "live" su Facebook in cui risponderà ad ogni domanda dei più curiosi nella fascia oraria 20-22.
E non solo!
Chi avesse acquistato quel bellissimo volume che risponde al nome di Battlin' Jack Murdock (il cui soggetto, disegni e colori sono tutta farina del sacco del buon Carmine), può mandargli una propria foto con l'albo in questione. Le migliori tre diverranno la copertina dell'incontro telematico con Di Giandomenico.
Ci becchiamo su Facebook, gente!!!
Tauro
Nessun commento:
Posta un commento