sabato 10 dicembre 2011

Games Academy Pescara: non si visita, si vive!

Alla fine di questo post potreste avere un senso di soddisfazione.
E ciò di cui si è parlato vi sembrerà qualcosa che fa parte del vostro mondo interiore.
Significherà tante cose. Anche (o, soprattutto) che siete "nerd". Non so di quale livello. Magari non siete anche dei cervelloni come i protagonisti di The Big Bang Theory. Ma sempre nerd siete.

L'Accademia del Fumetto, domenica 4 dicembre, è stata presente con il suo staff all'inaugurazione del Games Academy del buon Fabio Zuccarini.
Il Games Academy (che si trova in via Marco Polo, 84) è, per chi non lo sapesse, una fumetteria.
Ora, tutti pensano di sapere cos'è una fumetteria: "Un negozio di fumetti!!!" dice uno che vedo sbracciarsi forsennatamente. Esatto. Ma sbagliato. "Negozio di fumetti" è riduttivo.
Le fumetterie, pur avendo come tutte le attività, il fine ultimo del commercio, sono principalmente dei luoghi di culto, per chi ciba la propria anima di prodotti quali fumetti, miniature e giochi di ruolo. Diciamo che, prima di passare alla cassa, la fumetteria è un ritrovo dove c'è un linguaggio culturale comune e dove la fantasia è al potere.
Il gestore è un esperto del settore, sempre informato sulle novità, prodigo di consigli e accogliente come il migliore dei padroni di casa. Accentrando il discorso al Games Academy, Fabio Zuccarini è tutto questo. E la festa che ha organizzato per dare il "benvenuti" ai nuovi fruitori, o il "bentornati" agli affezionati, è un fulgido esempio del suo entusiasmo.
Noi dell'Accademia abbiamo partecipato al party disegnando per il pubblico e godendoci insieme a tutto il pubblico accorso il concerto degli Ufo Robot, che ci hanno fatto fare un tuffo nel passato - nostalgico e spassoso - riproponendo gloriose sigle dei cartoni animati.


Ora, io dovrei consigliarvi di passare per i vostri acquisti o per le vostre sfide di ruolo al GA. Ma se avete in corpo la sensazione di "appartenenza" che descrivevamo nel prologo di questo post, sapete già cosa fare, senza che noi ve lo suggeriamo.
E siete anche orgogliosamente nerd.
Ma sapete anche questo.

Benvenuti al Games Academy Pescara.
Qui, fumetti e fruitori.

Dietro al bancone, Fabio Zuccarini, timoniere del Games Academy.
Gli "Accademici" Marika e Tauro nell'Area Disegnatori.
Anche Marco elargisce omaggi disegnati.
Gli Ufo Robot durante la loro performance.
Tauro

1 commento: