giovedì 10 novembre 2011

PUBBLICAZIONI: Iron Man & i Vendicatori n.42

clicca per ingrandire
Mercoledì 15 dicembre 2010 su oudeis-ulisse.blogspot.com, il blog di Carmine Di Giandomenico, docente dell’Accademia del Fumetto, si leggeva questo titolo in un post:

“Vivo o morto...X.... tra i responsabili....un piccolo italiano... :)” 
La frase si riferiva ad alcune sequenze disegnate per la Marvel e riguardanti un albo che finalmente possiamo leggere anche noi italiani perché uscito il mese scorso anche nel nostro paese. In pratica ci è voluto quasi un anno per vedere le mitiche tavole di Carmine tradotte nella sua lingua madre!

La storia in questione è contenuta nell’albo Iron Man & i Vendicatori n.42 che ospita, appunto, l’episodio n. 500 disegnato a più mani e in cui sono presenti le tavole di Carmine sulle quali viene illustrato un futuristico “flashforward” dedicato al personaggio del Mandarino e che si conclude con la presunta morte di... ma no, non sveliamo proprio tutti i particolari. Vogliamo, infatti, invogliarvi a cercarlo in fumetteria per godere della bellezza delle tavole del nostro connazionale che eccellono per dinamismo e particolarità tra quelle dei suoi colleghi.
“The New Iron Age è una storia di ben 50 pagine disegnata a più mani e in cui  spiccano le sequenze dell’Italiano Carmine Di Giandomenico, sempre più lanciato nella galassia delle grandi star del fumetto.”
Si legge così sulla seconda di copertina dell’albo, a cura di Giorgio Lavagna. Noi crediamo che il nostro "prof" sarà in grado di stupirci sempre di più, come quando ci regala le sue perle di saggezza durante le lezioni tra una risata e una dritta sul disegno!

Cercate l’albo e seguite Carmine sul suo blog (oudeis-ulisse.blogspot.com) perché, oltre ad essere un  disegnatore eccezionale, è anche un ragazzo disponibile e sempre positivo, per questo speriamo che imparerete a conoscerlo meglio attraverso le sue storie e la sua carriera. Intanto vi anticipiamo che presto sarà disponibile proprio per i lettori di questo blog fumettoso una piccola sorpresa che riguarda proprio il nostro Di Giandomenico e vi invitiamo a rimanere sintonizzati!
Vi lasciamo con una delle tavole che troverete nel volume di Iron Man & iVendicatori #42:

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento