L'anno di pubblicazioni inizia bene per l'Accademia del Fumetto che vede le uscite di importanti volumi di alcuni insegnanti.
Già in libreria e su Amazon, infatti, è possibile acquistare Le 7 Meraviglie volume 2 edito da Starcomics e scritto da Luca Blengino con disegni di Antonio Sarchione e Tommaso Bennato.

Sul sito della Starcomics leggiamo:
"Illustrate dagli italiani Tommaso Bennato e Antonio Sarchione, le due avventure nate dalla penna di Luca Blengino conducono il lettore a metà di una saga emozionante e mozzafiato."
Edito da RW Edizioni per Lineachiara, invece, è il volume disegnato da Alessandro Calore (con colori di Claudia Checcaglini) su testi di Makyo: Io sono Cataro (vol.1)
Dal sito della RW:
"La leggenda racconta che Guglielmo Rochè combatté tutta la notte contro un personaggio spettrale e che all’alba perse la memoria nel momento in cui la sua spada attraversò il corpo del cavaliere d’ombra. All’indomani di quella strana notte, perduto e smarrito, fu raccolto dal Maestro Eymeric, che lo fece suo discepolo, insegnandogli l’arte della medicina. Guglielmo diventa così un grande guaritore dal talento superiore a quello del suo stesso maestro, tanto che c’è chi parla di veri e propri miracoli. Queste voci giungono presto fino ad Aryens, luogo in cui l’inquisizione è all’opera!Arriva in Italia un serie che ha deliziato tutti i lettori francesi, anche grazie all’inebriante tratto di Alessandro Calore e ai colori di Claudia Checcaglini!"
Dal sito della Bonelli si può leggere:
Vi invitiamo a non perderlo!"Una ragazza di provincia giunge a New York sperando in una vita migliore, ma resta coinvolta, suo malgrado, in una spirale criminale. Un detective della polizia dal carattere brutale cerca di aiutarla, ma non può fare a meno di chiedersi se la ragazza sia davvero così ingenua quanto sembra. Il puzzle pare aver origine a Coney Island, nel parco dei divertimenti, intorno allo spettacolo di uno stravagante mago da palcoscenico dai trucchi mirabolanti."
Qui sotto, inoltre, vi riportiamo un link per partecipare all'asta di tavole originali in vendita a favore della famiglia Barbati:
http://stores.ebay.it/ALTRIMONDI/asta-per-Peppe-Barbati-/_i.html?_fsub=9874380013&_sid=32779293&_trksid=p4634.c0.m322